Una tragedia improvvisa ha colpito la città di Frosinone. Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre è deceduta una giovane di 30 anni, madre di un bambino e molto conosciuta nel capoluogo per la sua attività nel settore dell’estetica. La giovane viveva insieme alla sua famiglia in Corso Lazio, dove si è consumato il dramma.
Da circa venti giorni la donna lamentava sintomi influenzali e difficoltà respiratorie, per i quali si stava curando con farmaci prescritti dal proprio medico di base. Nelle ultime ore però la situazione è precipitata: la donna ha avuto una grave crisi respiratoria. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, ma nonostante i tentativi di rianimarla, per lei non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime valutazioni mediche, il decesso potrebbe essere riconducibile a una complicanza polmonare o infettiva. Come da prassi, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia presso l’obitorio dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone per chiarire l’esatta causa della morte e verificare eventuali correlazioni con i farmaci assunti durante la cura.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato per gli accertamenti di rito. L’intera comunità cittadina è sconvolta: in molti hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio sui social, ricordandola per la sua dolcezza, disponibilità e forza d’animo.
Il marito, il figlio e i familiari sono stati raggiunti da un’ondata di affetto e solidarietà. La città di Frosinone piange una giovane vita spezzata troppo presto.