Questa mattina, intorno alle 9:00, un grave incidente si è verificato sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Anagni e Colleferro, in direzione Roma. L’impatto ha coinvolto quattro veicoli: due furgoni e due automobili.
Sul posto hanno operato la polizia stradale di Frosinone, i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e Autostrade per l’Italia. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti, alcuni dei quali gravemente danneggiati. Le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità hanno richiesto diverse ore.
L’incidente
L’incidente è avvenuto al chilometro 603, secondo le prime ricostruzioni, probabilmente a causa di un tamponamento a catena. Una delle persone coinvolte, conducente di un furgone, ha riportato ferite gravi ed è stata trasferita a Roma tramite eliambulanza per ricevere cure specialistiche. Gli altri feriti hanno ricevuto assistenza sul posto.
Il tratto tra i caselli di Ferentino e Colleferro è stato chiuso in direzione Roma. Nel punto dell’incidente code fino a tre chilometri. Sulla carreggiata opposta, verso Napoli, si sono formati rallentamenti fino a cinque chilometri, dovuti alla presenza di traffico rallentato. Per chi viaggia verso Roma, l’uscita obbligatoria è a Ferentino.
Le autorità hanno annunciato che le indagini proseguiranno per accertare le cause dell’incidente e la sequenza esatta dei fatti.