Un grave incidente si è verificato nella notte lungo l’autostrada A1, corsia sud, nel tratto compreso tra Ferentino e Frosinone. Due giovani di Patrica appena diciottenni sono rimasti coinvolti in un violento sinistro che, fortunatamente, non si è trasformato in tragedia.
L’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la vettura sulla quale viaggiavano è stata tamponata da un altro mezzo in corsa, perdendo immediatamente aderenza e ribaltandosi più volte sull’asfalto. L’impatto è stato devastante, ma fortunatamente i due ragazzi, nonostante le ferite e la forte tensione, sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo prima dell’arrivo dei soccorsi.
Determinante la sorte: in quel momento non sopraggiungevano altri veicoli. È stato così evitato un possibile tamponamento a catena.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e la polizia stradale della sottosezione A1 di Frosinone, che ha avviato gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.
Le condizioni dei due diciottenni non desterebbero preoccupazioni, ma resteranno sotto osservazione per accertamenti.